Ivo di Vega. Amare qualcosa. Manipolatori subdoli. - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ivo di Vega. Amare qualcosa. Manipolatori subdoli.

Sananda, Esu,Kathryn

Ivo di Vega. Amare qualcosa. Manipolatori subdoli.

(con un contributo Intel GFL)

Ivo di Vega tramite Sharon Stewart - 5 febbraio 2021

https://voyagesoflight.blogspot.com/2021/02/loving-something-with-huge-gfl-intel.html?m=1
 
(traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net )

Sharon:
Questa è iniziata come una lezione di metafisica, ma si è rivelata avere un importante contributo di informazioni GFL! Amare qualcosa, una cosa o una situazione, non significa che dovete accettarla per com’è.

Io: Ivo, vorrei spiegarlo alle persone. Penso che ci siamo sbagliati qui sulla Terra.

Ivo: Molto bene.

Io: Se ami qualcuno, devi accettarlo completamente per com’è?

Ivo: Sarebbe preferibile farlo nel caso di qualcuno che ami, mia cara, altrimenti sei soggetta all'amore condizionato e questo rientra nei regni della divisione e della consapevolezza della separazione. Le persone hanno il libero arbitrio, e con questo possono essere chi vogliono. Essere in grado di amare qualcuno con il libero arbitrio, significa che devi infatti usare il tuo per accettarlo così com'è. Questo è il tuo potere. Il libero arbitrio deriva dall'amore, come tutto.

Io: Quindi, se hai una relazione in cui non stai usando il tuo libero arbitrio ...

Ivo: Allora sei in una relazione di controllo, dove sei controllata. Questo non è amore, questo è controllo.

Io: Ok, ha senso. Ora possiamo parlare di cose allo stesso modo.

Ivo: Molto bene. È diverso quando parli di cose. Le cose non hanno il libero arbitrio in quanto sono creazioni dell'umanità. Quindi sono ciò che chiamate oggetti. Non puoi, infatti, amare un oggetto. Puoi amare solo un'altra creatura che ha il libero arbitrio. Crei oggetti, ti piacciono i tuoi oggetti, ma dire che amare la tua macchina non è amore nello stesso senso di amare un compagno, anche se dici che sia tale. Questa è un'esagerazione. Gli esseri umani sono stati creati per amarsi l'un l'altro, e per manipolare le cose. Quello che fate sulla Terra è amare le cose ma manipolarvi a vicenda.

Io: Ok, ora che ne dici di una situazione? Prendiamo ora in considerazione alcune situazioni attuali. Una situazione: la persona che agisce come POTUS in questo momento, che è demente e deve ricevere istruzioni sussurrate. Molte persone non lo amano perché amano il vero POTUS, signor T. Non puoi amare due persone?

Ivo: Certamente. Se in realtà sono entrambi umani e hanno libero arbitrio. In realtà il signor B non è umano e quindi non ha il libero arbitrio.

Io: Alcune persone lo adorano, credo.

Ivo: Quindi rimando a quello che ho detto sull'amore per gli oggetti.

Io: Forse è per questo che lo fanno. Ebbene, anche perché viviamo in una società materialista ... ecco perché vogliono che amiamo le nostre cose.

Ivo: Non vero amore.

Io: Quindi è un oggetto, è divertente.

Ivo: È un dato di fatto, amore mio.

Io: I cloni hanno tre chakra, forse quattro.

Ivo: Ma non hanno i chakra dello spirito, amore mio. Solo i chakra che si riferiscono al mondo fisico. L'amore che arriva da te arriva a te attraverso i chakra superiori, che questo oggetto non ha.

Io: Va bene. Ho sentito che i cloni possono avere figli, però.

Ivo: E cosa fanno questi cloni ai loro figli?
Io: Resto nel mio caso. Ok, allora prenderemo un'altra situazione ... che dire dell'abbandono della Casa Bianca? Mr. T è in Florida e Mr. B è in un film ambientato in California. La Casa Bianca stessa è fondamentalmente deserta e sembra che stiano preparando la forca lì, il che è un po' strano.

Ivo: Lo stanno facendo perché questo è l'unico pezzo di terra che esiste negli Stati Uniti che non è effettivamente considerato suolo americano. Quindi va bene qualsiasi cosa. La Corporate degli Stati Uniti è ora defunta, e questa Corporate aveva sede a Washington, quindi è ovvio ora che questo pezzo di terra può essere utilizzato per qualsiasi atto di guerra o di pace. Il resto degli Stati Uniti è soggetto al Diritto Costituzionale e deve essere utilizzato a tal fine.

Io: Quindi se vogliono impiccare qualcuno devono farlo fuori dal loro paese?

Ivo: Possono farlo all'interno degli Stati Uniti, ovviamente, tuttavia se desiderano mettere a morte una persona senza un adeguato processo negli Stati Uniti, allora deve essere fatto nel Distretto di Columbia. Quello che stanno facendo è arrestare questi oggetti come abbiamo discusso e metterli a morte su quel pezzo di terra. I veri giocatori, i veri esseri umani, sono stati arrestati molto tempo fa e saranno sottoposti a processi pubblici e condanne in terra costituzionale. Quello che sta succedendo a Washington vi viene tenuto nascosto per questo motivo. Queste non sono le vere prove che dovete vedere.

Io: Questo deve essere un problema di clonazione. E ancora non sono riuscita a fare la domanda che volevo. Stavo cercando di affermare ciò di cui abbiamo parlato sin dall'inizio, e cioè che se non ti piace una situazione, qualcosa, allora devi amare il suo opposto.

Ivo: Quindi, se vuoi che JB rinunci a qualunque presa abbia sulla mente delle persone, allora adorerai vedere il signor T. tornare al potere. Ama l'opposto del male che tanti stanno vedendo. Ecco come usare la mente. Se non ti piace vedere persone che indossano maschere, allora ama il contrario: un ritorno a non indossare maschere. Tieni presente che, poiché siete un collettivo, hai tutte le altre menti che si oppongono a te mentre cerchi questa maggioranza.

Io: Quindi cosa sta succedendo a DC non è nemmeno la vera questione? Quello sarà in fondo alla strada?

Ivo: Sì.

Io: Wow. Chi lo sapeva? Ok, ma quell'edificio è vuoto ora, almeno pensiamo che lo sia. Come fanno a riportarli tutti lì?

Ivo: Erano lì. E sono stati arrestati.

Io: Deve creare confusione avere circa quindici diverse Hillary che corrono in giro. Accidenti! Dovete sbarazzarvi dei cloni e processare tutti gli originali ancora vivi.

Ivo: Sì. Non puoi processare un oggetto. Il clone non è considerato un vero essere umano.

Io: Non potrebbero processare alcuni di loro, giusto per il gusto di vederli?

Ivo: Stai cercando un clone al posto di un essere umano morto?

Io: Si.

Ivo: Forse per l’effetto delle immagini, sì. Ma capisci che molti di questi leader sono già morti. Esistono solo i loro cloni.

Io: Non c'è da stupirsi che sia complicato.

Ivo: Lo è.

Io: Oh! Capisco. Un'intuizione: riesci a immaginare che mentre stanno processando un clone, il clone grida: "Non sono davvero la signora C, sono il suo clone! Non potete processarmi perché non sono lei! " Questi cloni non saranno in grado di essere processati all'interno del nostro sistema legale, soprattutto perché non sono esseri umani di libero arbitrio.

Ivo: Esatto, amore mio. Ma questi cloni saranno processati nei Tribunali Galattici. Quello che è successo a Washington durante i giorni dopo che il signor T si è allontanato e ha assunto l'incarico in Florida non sarà mai noto ai terrestri fino a quando non sarà in corso la divulgazione, perché questa è una questione esopolitica, non politica.

Io: Wow! Tranne questo messaggio ..… Sarebbe un tecnicismo con cui i cloni potrebbero eludere i nostri sistemi giudiziari. Sto anche intuendo che i Tribunali che stanno occupando spazio all'interno della Casa Bianca sono di natura più Galattica poiché questi cloni sono spesso di incarnati negativi, quindi è per questo che tutti si intrufolano. OH MIO DIO! Non c'è da stupirsi che gli esperti che non credono negli alieni non lo capiscano.

Ivo: Corretto, amore mio. Abbiamo i nostri Avvocati Galattici, se vuoi, e Tribunali per processare questi esseri.

Io: Perché non portarli via dal pianeta?

Ivo: Pensi che lo desideriamo?

Io: Oh sì. Lasciali qui. Lascia che muoiano anche qui. Anche se altri sono andati.

Ivo: Questi sono quelli più forti, più connessi al sistema AI. I corpi devono morire qui, ma i demoniaci che li possiedono devono essere incapsulati e liberati in seguito.

Io: Va bene, grazie, Ivo.

Ivo: Amore mio, ti auguro la buona sera.

Io: Wow! Fantastico!

#######################################################.

Manipolatori subdoli.

https://voyagesoflight.blogspot.com/2021/02/sneaky-manipulators-ivo-of-vega-via.html?m=1



Ivo: Le cose stanno accadendo così velocemente ora! Date un'occhiata al diario di Sharon per vedere alcune delle cose che ho vissuto ultimamente. È molto bello! Inoltre, per quanto riguarda la Tempesta, sappiamo che quando si calma, le cose stanno accadendo. E le cose sono tranquille, anche se in alcune parti del mondo si stanno verificando black-out.
Avanti con il nostro video:

Io: Ivo, voglio discuterne come uno dei punti delle 365 Cose che Fai per Mostrare Quanto Sei Privo di Potere.

Ivo: Molto bene, amore mio.

Io: Una cosa che trovo è che molte persone mi scrivono su Facebook. Ora ho chiuso il mio account e sfortunatamente ci vorranno altri 30 giorni prima che Facebook possa farlo. Me ne vado volentieri per una serie di motivi. Ho provato molte volte prima, ma ora credo di aver ottenuto tutte le informazioni necessarie per andare avanti. Perché?
Prima di tutto, penso che le informazioni che sono circolate durante le Elezioni Statunitensi siano state piene di disinformazione. Si diceva che JFK Jr dovrebbe riapparire dai morti il 4 marzo, anche se mi ha detto: "In realtà sono morto", quando stavo rimuginando su un altro meme che affermava che era vivo. Credo a quello che sento, dato che posso parlare con chiunque. Il DS sta ancora cercando di inondarci di bugie. Mi sento meglio QUANDO GUARDO MENO DI QUESTA ROBA. Non ti fa capire questo?

L'altra cosa che vedo è un gruppo di attori che girano una produzione in scena. Tutti, e intendo tutti, stanno recitando una parte. Ed è nell'interesse del pubblico decidere come vogliono sentirsi al riguardo, nient'altro. Viene fatto tutto per il nostro bene. Sembrano tutti come attori in crisi che recitano i loro ruoli. Perché?

Perché riguarda tutti noi che cerchiamo di raggiungere una coscienza superiore. Le Elezioni e gli eventi imminenti, alcuni dei quali saranno scioccanti, vi insegneranno dove la vostra fiducia era fuori posto e che tutto questo sta accadendo per insegnarvi come riprendere il vostro potere. Questo è il punto centrale. Io non ne ho bisogno. Ho già fatto il lavoro. Tutto ciò che sta accadendo è un riflesso di ciò che sta accadendo nella mentalità collettiva delle persone della Terra. Quindi eccone uno per voi: smettete di credere nel male. Quando continuate a credere nel male, mantenete vivo il male. Vi tiene anche nella dualità inferiore e nella coscienza di separazione e lontano da una frequenza 5D.

Lo vedo come un atto d'amore da parte di tutte le persone coinvolte. Lo so, radicali e Sharon hanno perso la testa. No, io no. La sto riprendendo. Ve lo dico io, questi giocatori che tutti chiamano cattivi, perché sono ancora in giro? La GFL avrebbe potuto rimuoverli dal pianeta e ucciderli a nostra insaputa e semplicemente aiutarci in quel modo, ma sono ancora qui e stanno recitando ruoli, cercando di iniziare guerre, cercando di opprimere il Popolo, ecc. Tutto quello che stanno facendo è provare a mostrarvi come vi hanno privato del potere in passato e stanno agendo dalla vostra parte ora se la guardate nel modo giusto. Se la guardate dalla prospettiva di una vittima spaventata, non la state guardando nel modo giusto.

Come qualcuno che ha imparato attraverso gli abusi, posso dirvi che questo è molto possibile. Pensavo che mio padre fosse il diavolo incarnato quando ero bambina, e ora lo capisco e comprendo cosa ha fatto per me. È tutto come lo usate. E quei giocatori che sono stati arrestati e poi rilasciati dopo aver concluso un accordo con l'Alleanza? Hanno rilasciato informazioni che stanno aiutando a trovare bambini nelle basi sotterranee. E continuo a dire, i cloni possono essere usati dalla GFL anche per recitare i ruoli.

Per quanto riguarda JB, pensate che le altre grandi potenze mondiali gli permetteranno di iniziare una guerra mondiale? Veramente?
Se state usando una qualsiasi di queste informazioni che circolano per odiare qualcuno, avete perso il punto. E credetemi, non sono affatto innamorata del mio PM, (Primo Ministro Canadese) quindi ora lotto con il lato Canadese di questo. Ma credo ancora che quello che dico sia giusto.
Stiamo vedendo Mr. B firmare EO (Executive Orders) su fogli bianchi, seduto in un ufficio che è il palcoscenico di un film. Vediamo sua moglie presentarsi allo stesso evento con due diverse paia di scarpe. Lo vediamo giurare su una Bibbia satanica. È tutto lì da mostrarvi, gente. È un gioco. È uno spettacolo televisivo, un film. Chiamatelo come volete.

Ora, stanno succedendo cose dietro le quinte per liberare i bambini nei DUMB e altre cose più serie come questa. L'oscurità viene ripulita e anche lei sta combattendo, ma gran parte di questo è inscenato, non è più divertente. Quello che NON vediamo è reale e l'Alleanza e la GFL se ne occupano, insieme ad altri gruppi ET. Quello che vediamo è una messa in scena per iniziare a guidarci in un processo di Ascensione.
Quello che voglio sapere è chi sta producendo questo film? Credo sia Ashtar Sheran. E credo che sia stato parzialmente messo in scena ormai da almeno 4 anni. Perché? Perché se i DS volevano davvero vincere le elezioni, perché non avrebbero inserito un candidato più forte contro Mr. T? Il signor T avrebbe dovuto vincere. Perché? Era tutta una collaborazione tra le diverse parti ed è stata messa in scena anche allora.

L'intera E con i voti falsi e l'aumento dei numeri, tutti messi in scena per farci vedere. Abbiamo scoperto. Era una E falsa ed è quello che sta succedendo. Ci stanno solo mostrando la nostra storia e ci mostrano la verità usando cloni che sono attori. Quelli veri, tranne forse il signor T e compagnia, sono già morti. È una produzione.

Con le macchine per il voto che svolgono il loro lavoro in modo così efficiente, perché il signor T ha vinto nel 2016? Perché questo è il candidato che la Luce voleva e lo ha fatto entrare. I loro computer quantistici sono di gran lunga migliori di qualsiasi cosa la società D possa produrre e possono ignorare qualsiasi tentativo di corruzione.
Ora, c'è una cabala e gli oscuri stanno ancora correndo per questo pianeta cercando di ucciderci con le bombe, ma il loro numero sta diminuendo. Ma non hanno la metà del potere che sembrano avere.

È tutto una messa in scena, gente. Tutta una grande produzione da vedere. Ci sono così tante cose che sono evidenti difetti, sapevano che avremmo capito! Ci stanno dicendo. La Luce ha detto che abbiamo vinto tempo fa, intorno al 2012. Gli attori ora stanno mettendo in scena il nostro passato, non il nostro presente. Nel presente, la Luce ha già vinto. Ci stanno mostrando cosa sta succedendo e risvegliando il maggior numero possibile di verità per cambiare le linee temporali.

Quindi sono loro che hanno messo in scena questa produzione usando i cloni. La soluzione per il v e le v di Bill G sono i letti medici. Già in programma. Alcuni moriranno, sì. Ma prima che siano trascorsi cinque anni e che i numeri inizino davvero a peggiorare, i letti medici saranno disponibili. Dovranno uscire quest'anno, in effetti.
Ivo mi ha detto, e questo è ciò che mi ha davvero aiutato a soffermarmi: "Non importa chi sia POTUS, amore mio, in ogni caso ogni linea temporale ora porta alla libertà finale di tutti sulla Terra". Questo perché abbiamo vinto.

Stiamo solo vedendo attori che ci mostrano quanto sia stata corrotta questa Terra. Vogliono che riprendiamo il nostro potere e diciamo di no. Questo è tutto per il nostro potere. Non ha più senso per me essere su Fb perché ce l'ho fatta. Capisco cosa sta succedendo. L'ho capito da sola. Né Ashtar né Ivo me l'hanno detto. Ma uno di loro ha detto, nel nostro recente video, che devono impedirci di sapere certe cose fino a quando non le portano dove vogliono, quindi possono rilasciarle per noi per vederle, capire e decidere la nostra sequenza temporale in base a quelle informazioni - per ancorare quelle verità. Questo perché hanno a che fare con tutto il background, e poi quando ci vengono rilasciate per saperle, è perché dobbiamo ancorarle alle linee temporali.

Se riuscite a mantenere un'alta frequenza durante tutto questo, avete vinto. Ce l’avete fatta. Se non siete preoccupati per quello che sta succedendo o come sarà il vostro futuro, avrete il dono di non dover sperimentare nulla di troppo negativo. Questa è Metafisica e Legge Universale. Attirate le cose a seconda della vostra frequenza. Se è paura, attirate di più per spaventarvi. Se è amore, attirate di più da amare. Se potete imparare ad amare tutti quelli che sfoggiano sui media in questi giorni, e i media stessi nonostante il loro comportamento - se potete amare questi giocatori - avete superato il gioco e state sicuramente aiutando l'umanità, ora.

E lasciate che ve lo ripeta: non dovete amare il loro comportamento, ma potete amarli comunque. Se potete farlo, ce l'avete fatta. Amarli nonostante le loro azioni. Questo non li avvantaggia, non vi svende e non vi rende antipatriottico, mantiene la vostra vibrazione elevata in modo da non essere influenzati da ciò che fanno. Questa è Metafisica. La cosa migliore che potete fare per il vostro paese in questo momento è mantenere alta la vostra vibrazione. Ma credetemi, potreste essere messi alla prova.
Quando dite di amare il vostro paese, allora amate il vostro paese, qualunque cosa stia succedendo. Allo stesso modo in cui amereste un bambino, indipendentemente da come si comporta.

Guardate Simon Parkes. Guardate i suoi video. Parla dei giocatori con umiltà; non sputa veleno malevolo contro queste persone perché sono le persone che sono. Ne parla solo senza una negatività iperreattiva. Ovviamente, non è innamorato delle cose che hanno fatto, ovviamente no. Ma non rivolge carichi di negatività a nessuno, perché sa che sarà il primo a soffrirne.

Ok, l'altro motivo per cui non sono più su Facebook è che alla luce di queste informazioni, e credo sia vero, non ha senso cercare di influenzare qualcuno. Continuerò a pubblicare video per fare l'unica cosa che resta da fare: passare attraverso l'Ascensione. Il resto di voi che non ha iniziato a fare il proprio lavoro interiore lo farà insieme alle forze ET che vi guideranno attraverso uno spettacolo di ciò che sta accadendo su questo pianeta.

Ivo ed io ci concentreremo maggiormente sulle persone che fanno il loro lavoro interiore. La verità della Terra, almeno dell'America, verrà rivelata alle persone in un modo che non ci danneggerà. Perché pensate che il signor T insista che non ci sia violenza? Questo è uno degli accordi che ha preso con la GFL. Vogliono la minima perdita di vite umane.
Sto solo cercando di capire quanto di tutto ciò sia messo in scena per la nostra comprensione e quale sia davvero una minaccia per noi. Penso che ci sia meno minaccia di quanto crediamo. Adesso possiamo rilassarci.
Fa parte dei media continuare a diffondere la narrativa unilaterale in modo che le persone che credono in loro possano ascoltare le bugie in cui credono. Anche loro hanno bisogno di svegliarsi. La verità è lì per loro da vedere, se lo vogliono.

Quindi, alla luce di tutto ciò, non ho più bisogno di postare su Facebook. Le persone possono visitare il mio sito web o venire qui per saperne di più sulla divulgazione, che aumenterà quest'anno.

Il che porta al messaggio di oggi:
Quando nascondete le vostre vere intenzioni, non pensate che le persone non riescano a capirlo. Coloro che lo fanno o sono inconsapevoli di ciò che stanno facendo (comportamento inconscio) o sono consapevoli e cercano persone generose per usare il senso di colpa su di loro per convincerle a conformarsi. Ho così tante persone che mi inviano messaggi che non reggono al controllo pubblico. Questo è un uso improprio della chat o di messenger, tra l'altro. Tenere una conversazione segreta con l'intenzione di provare a manipolare il ricevitore.

Non c'è una persona che mi abbia scritto, che io possa ricordare, solo per chiedere come stavo. Le persone non lo fanno. Ti inviano messaggi per ottenere qualcosa da te. In questa particolare situazione a cui sto pensando, mi è stato dato un po' di aiuto per un problema che ho, e ho pensato che mi fosse stato dato per libero arbitrio. No, dopo mi è stato chiesto qualcosa, perché molto probabilmente la persona si era avvicinata a me portando questo dono per ottenere qualcosa in cambio. Questo è un caso molto chiaro di una persona manipolatrice subdola che usa l'obbligo e il senso di colpa per ottenere ciò che vuole.

Questo viene dalla scuola del "Veniamo portando doni", quando ai tempi di Troia, il cavallo di Troia si fermò ospitando un carico di Greci armati di spade. Coloro che sono egoisti pensano solo alla propria convenienza e coloro che sono generose come me sono il loro obiettivo preferito. Attenzione alle persone "cavalli di Troia". Ricordo il meme che diceva: "I generosi devono avere dei limiti, perché gli sfruttatori non li hanno mai". E questo vale qui.

Diventa desolante avere a che fare con persone che potrebbero anche non essere consapevoli di ingannare gli altri. I vecchi comportamenti radicati sono come un solco ben consumato sul tuo vinile, ma potresti essere scioccato quando persone come me sono sagge con loro. Questi manipolatori probabilmente non sono nemmeno consapevoli di quanto siano veramente manipolatori, ma uno sul sentiero della Luce percepirà sempre l'intenzione dell'altro.

La vita è una prova dei nostri limiti e della nostra capacità di affermarci. Questa è anche una lezione sul potenziamento personale. I subdoli come queste persone sono quelli che creano i test.
Con la Tempesta in questo momento, state vedendo tante persone che avrebbero creduto agli inganni, comprendendo la verità della situazione in cui ci troviamo. Davvero, pensateci. Questo è un grande progresso per la gente della Terra nel riprendersi il potere. Grandi progressi. Così tanti più consapevoli ora.

L'inganno e la menzogna devono essere rimossi dal tessuto della nostra interazione. E quelli che dicono la verità non dovrebbero essere visti come deboli, sono i coraggiosi che possono essere vulnerabili di fronte ad una folla. Quando usate Messenger o altre chat, osservate come trattate le persone. Se il vostro intruso sta uscendo, il vostro messaggio potrebbe non essere ricevuto bene come desiderate.

Ivo: Amore mio, non posso dirti se hai ragione o torto riguardo alla tua opinione sulla situazione attuale, ma ovviamente hai ragione quando dici che l'unico modo per salire è attraverso Dio. Forse Dio è l'orchestratore di questo intero progetto.

Io: Si. Ma ci ha mandato. E ha mandato anche Ashtar Sheran! Sono certa di aver ragione. Sono sicura che la mia teoria resisterà agli eventi futuri. Ne sono assolutamente certa.

Ivo: Molto bene. Ti conosco quando sei convinta.

Io: Siete stati voi ragazzi a dircelo nei video della scorsa settimana. Per me ha senso. Come è entrato nel 2016 contro un avversario forte? Ragazzi, mi avete detto che potete manipolare le cose dietro le quinte per guidare le linee temporali.

Ivo: Possiamo.

Io: Posso vederti sorridere!

Ivo: Sto sorridendo, amore mio.

Io: Oh sì, stiamo tutti recitando una parte in questo, no? Siamo tutti attori in questo grande dramma.

Ivo: Sì. Anche quelli che indossano maschere prive di potere stanno recitando una parte e quella parte è mostrare a coloro che non indossano maschere il proprio comportamento non amorevole. Se stai combattendo con coloro che lo fanno, allora cosa ti dice? Esamina sempre il tuo comportamento e vedrai il vero film che si sta svolgendo qui e perché devi vederlo.

Io: grazie, Ivo.

Ivo: Amore mio. Ti auguro la buonanotte







 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu