Qualcosa di grosso sta per accadere - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Qualcosa di grosso sta per accadere

Ben Boux

Allacciate le cinture.
Mentre sto scrivendo questo, una serie di attività si svolgono all' interno della sicurezza e di ambienti finanziari di tutto il mondo. Normalmente questo significherebbe solo un' altra giornata intensa nei laboriosi quartieri della difesa moderna e della finanza, ma questa volta ci sono buoni motivi per sospettare che il mondo possa stare per assistere a qualcosa di storico.

Se non è qualcosa di violento, sicuramente qualcosa di spettacolare.
Non ho intenzione di perdere tempo su un lungo, dettagliato articolo. Invece, ho intenzione di presentare i dati, i fatti e gli schemi. Poi ho intenzione di farvi fare le vostre proprie riflessioni.

In primo luogo vi sono i movimenti finanziari che hanno preceduto i movimenti della sicurezza, a partire dalla relazione sul denaro della CNN il 1 ° ottobre, che mostra un insolito 0,15 % di rendimento dei buoni del Tesoro. In sostanza, gli investitori stanno scommettendo alla grande come 'sapete per che cosa' che sarà diffuso tra breve.

Scavando un pò più profonda si comincia a vedere emergere qualcosa di interessante. Come nella chiusura (di nuovo, 1 ° ottobre) il Venerdì, vediamo alcune opzioni con volumi insolitamente elevati riportate nello Schaeffer's Investment Research a sostegno di questa tendenza.
Gli operatori S & P sembravano essere troppi sul vagone. Questo video che mostra il put massiccio di opzioni sullo S & P di ottobre parla da sé.

E' stato solo oggi che è diventato chiaro a molti che l' economia mondiale si sta in realtà  disaccoppiando dagli Stati Uniti, in fuga dalla nave che affonda mentre sia ancora possibile. Guardate da voi stessi, in questo settore.
Per finire, l' altra capitale mondiale della finanza moderna, Londra, ha notizie ancora peggiori. Secondo un think-tank economico e Sky News, il Regno Unito è sull' orlo di un secondo fallimento bancario.

Ora, se tutti questi eventi siano rivolti verso la stessa cosa o no, il tema che sta succedendo qualcosa di grosso sta invadendo tutti i media, recentemente. Non dobbiamo avere paura, né dovremmo farci prendere dal panico. Dobbiamo fare un passo indietro e guardare con attenzione a ciò che sta accadendo in modo che possiamo valutare che cosa, e dove, sia il vero pericolo in realtà.

Con l' attività insolita che stia accadendo in un unico luogo, potrebbe essere scambiata per non vedere gli avvenimenti in un altro.Che l' altro luogo è l' Europa occidentale.

Questa settimana, gli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno emesso un forte avvertimento ai turisti europei. Senza offrire dei particolari, hanno detto che la minaccia era "alta" ed "imminente", sollevando più domande che risposte. Sì, questo accade di volta in volta e in molti casi non ne viene niente.

Ecco perché quando il Giappone ha emesso un avvertimento per i viaggi ai suoi cittadini, molto raro, questa storia in via di sviluppo è diventata improvvisamente molto più interessante per me. Un funzionario del ministero degli Esteri di Tokyo ha detto che l' avvertimento "non è stato alcun avviso ricavato da specifiche informazioni di intelligence, ma dalla notifica precedente dei britannici e americani". Fatene quello che volete, ma la frase chiave è "insolito avvertimento per i viaggi".

Quindi, ricapitolando, abbiamo da un lato enormi scommesse su un percorso accidentato da parte di investitori di primo piano e dall' altro avvertimenti relativi a imminenti attacchi terroristici in Europa.
Sicuramente non può essere biasimato chi drizzasse le proprie orecchie. Sentirete parlare di guerre e di rumori di guerra (o crolli del mercato azionario, gli attentati terroristici, etc, etc)
Ma,voci a parte, qualcosa di grosso sta per accadere.

[Scritto da Brett J. Henebery]
http://bretthenebery.wordpress.com/2010/10/04/rumours-aside-something-big-is-about-to-happen

Torna ai contenuti