Jeshua. Cos'è la Vera Spiritualità
Jeshua. Cos'è la Vera Spiritualità
https://www.jeshua.net/channelings/mornings-with-jeshua/what-is-true-spirituality/
Tramite Pamela Kribbe, 14 dicembre 2022
(Traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net )
Cari amici, sono vostro fratello Jeshua. Sono così felice di essere qui con voi. Quando parlo attraverso un canale, sono un po' più vicino alla Terra, all'umanità, e mi rallegro di esservi vicino.
Vedo i vostri cuori splendenti e mi piacerebbe imprimervi la grandezza e la bellezza di chi siete. Voglio ricordarvi che questa grandezza non è qualcosa di molto avanti o molto lontano da voi, non qualcosa che dovete ottenere attraverso molta disciplina; è chi siete naturalmente. È una cosa triste per me vedere come vi siete allontanati così tanto dall'essere semplicemente voi stessi. Vi siete abituati a giudicare e criticare continuamente voi stessi. E specialmente quando siete sul sentiero spirituale, avete certe idee nella vostra mente su ciò che dovreste diventare.
Ma la vita spirituale è davvero molto semplice. Si tratta di essere intimi e onesti con sé stessi. La spiritualità inizia con l'accettazione di chi siete. Se avete pensieri negativi, emozioni difficili, così sia. Pensate che per vivere dal cuore dovete elevarvi al di sopra di queste cose oscure, ma la crescita spirituale non procede per via ascendente. Le persone veramente spirituali sono anche persone molto umili. Non hanno un'alta stima di sé stessi, nel senso che sentono di aver trasceso la loro oscurità, ma si sentono a proprio agio con la loro oscurità; non la rifiutano. Ed è qui che accade la magia: quando potete guardare al vostro dolore senza paura e con l'occhio della compassione.
Quando guardate dietro al vostro comportamento o dietro le vostre abitudini negative, quello che vedete è un bambino spaventato dentro di voi. Sì, ci vogliono forza e cuore aperto per affrontare questo bambino. Tuttavia, l'essenza dell'energia del Cristo è riconoscere il volto di un bambino innocente dietro ogni comportamento negativo e dirompente. E per tutti voi, è la vostra sfida vedere prima la vostra innocenza.
Quando vi criticate e cercate di spingervi in una certa direzione, pensate che quello che state facendo sia giusto. Partite dal presupposto che ciò che state facendo in quel momento sia sbagliato e che ci sia persino qualcosa di sbagliato in voi. Ma quando lo fate, non procedete dall'amore; non vi state trattando con gentilezza, e in questo modo giocate sempre a nascondino con voi stessi. Volete passare alla Luce, ma l'oscurità entrerà dalla "porta di servizio", per così dire. Dovete essere a vostro agio con tutte le parti di voi stessi per ottenere veramente la libertà.
Vorrei invitarvi a connettervi ora con il vostro bambino interiore. Immaginate che dentro di voi ci sia un bambino che si è nascosto lì per molto tempo. Magari il bambino non si fa vedere subito e dovete chiamarlo, invitarlo. Ma siate aperti e permettete a questo bambino di mostrarvi la parte più oscura che portate ancora dentro di voi. Forse il bambino sta piangendo o urlando, ma non importa. Siate la sua guida, il suo genitore, e vedete se riuscite a sentirvi a vostro agio con questo bambino, se riuscite a confortarlo.
C'è sempre una ragione per le caratteristiche che considerate oscure, quindi tenete le mani di questo bambino e guardatelo negli occhi. Quando lo farete, noterete che questo bambino ha qualcosa di prezioso da darvi. Ha un regalo per voi, qualcosa che è importante per voi, in questo momento. Accettate questo dono e ringraziate questo bambino per questo. Il vostro lavoro interiore è guardare negli angoli più bui del vostro essere e invitare il bambino interiore ad uscire allo scoperto. Questo è ciò che significa passare attraverso la transizione dalla coscienza basata sull'ego a quella basata sul cuore.
Il cuore non sta combattendo l'ego, il cuore è onnicomprensivo. Il cuore raggiunge tutti gli angoli del vostro essere e questo è il vero significato dell'energia Cristica. Quello che fate a voi stessi, il modo in cui vi trattate, ha un impatto sul mondo che vi circonda. La compassione e la comprensione che avete per voi stessi cambieranno la vostra vibrazione, la vostra energia, e questo è il vero significato di essere un Operatore di Luce. È una trasmissione di energia molto più che un passaggio di informazioni.
In questo momento, molte cose stanno cambiando; molta energia si sta muovendo e potete vederlo anche a livello globale. Quando avviene questa transizione al cuore, allora molta oscurità esce dagli angoli nascosti. Quindi questo è una sorta di paradosso in quanto sembra diventare più scuro prima di diventare più chiaro. Ma la parte fondamentale di questo procedimento è che l'oscurità può venire in superficie.
È importante per tutti voi che osservate questo accadere nel mondo, rimanere centrati e calmi, non giudicare l'oscurità esterna che percepite ed aggrapparvi alla saggezza e alla comprensione che avete acquisito attraverso il vostro processo interiore. Quando giudicate l'oscurità che percepite nel mondo, allora tendete a vedere il mondo come una sorta di campo di battaglia tra Luce e oscurità. Ma il vero potere di un Operatore di Luce, un pioniere della coscienza, è riconoscere anche l'innocenza e il volto di un bambino nell'oscurità che percepite intorno a voi.
Ma questo non significa che semplicemente permettete che tutto sia e accada. Nella vostra vita, dovete prendere decisioni su ciò che fate o non fate, cosa vi piace e cosa non vi piace, e potete farlo partendo da un profondo sentimento interiore senza giudicare. Potete prendere decisioni molto chiare dal vostro cuore senza esprimere giudizi dalla vostra testa. E se riuscirete a non scivolare nel giudizio, manterrete l'energia della compassione e la irradierete verso l'esterno nel mondo.
Dovete ricordare che tutto ciò che è oscuro, e tutto ciò che si nasconde in un angolo oscuro, anela alla Luce e non è felice nell'oscurità. Tenetelo a mente quando guardate il mondo. E questo non significa che dovete salvare il mondo, ma semplicemente dovete tenere salda la vostra Luce, la vostra saggezza, il vostro non giudizio. Questo è il modo in cui canalizzare una nuova energia sulla Terra, e ciò che fate specificamente nella vostra vita quotidiana per esprimere questa nuova energia è diverso per ogni persona.
Vorrei concludere invitandovi a connettervi più profondamente con quello che è il vostro modo individuale di esprimervi. Immaginate semplicemente di tenere una torcia nella mano destra e di sentire l'energia della fiamma di questa Luce. Sentite come, da un lato, è ardente e appassionato, e, dall'altro, è immobile e silenzioso. Questa Luce scaturisce da un sentimento di gioia e non di voler lottare o combattere. Viene dal vostro profondo e immaginate di essere ora pieni della Luce di questa torcia. Questa è la Luce della vostra anima, della vostra origine, e ricordate quanto è radiosa, quanto è piena di gioia, e quanto è giocosa e fantasiosa. Quindi lasciate che scorra attraverso tutte le cellule del vostro corpo - godetevela! Vivere dal cuore significa essere gioiosi.
Mentre vi connettete con questa Luce, chiedetevi se c'è qualcosa che vorreste fare nella vostra vita, o qualcosa che già fate, che è in linea con questa Luce, e va bene sperimentarla nella vostra vita quotidiana. Guardate cosa vi dà più gioia e non accettate niente di meno. In passato, le voci della paura vi hanno tenuti bassi, vi hanno disciplinato troppo. Fidatevi della voce della gioia, del sentimento di gioia, e ogni volta che vi chiedete: "Cosa dovrei fare nella mia vita, come posso fare la differenza?", allora andate con ciò che vi dà più gioia. E potreste iniziare con qualcosa di semplice, ma più seguirete quel flusso, più grande diventerà. Ed è così che farete la differenza in questo mondo.
Grazie per essere quello che siete.