Ogni Essere Senziente è un'Espressione di Dio - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Ogni Essere Senziente è un'Espressione di Dio

Sananda, Esu,Kathryn
Ogni Essere Senziente è un'Espressione di Dio

https://johnsmallman2.wordpress.com/2023/09/01/every-sentient-being-is-an-expression-of-god/

Gesù tramite John Smallman, 2 settembre 2023

Traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net


L’Amore è vita. Voi siete Amore e quindi siete Vivi. La vita, proprio come l'Amore, è eterna. Ogni essere senziente è un'espressione di Dio mentre individua Sé stesso nella gioia attraverso quell'essere che poi sperimenta con gioia il senso di essere – Vita/Amore – una consapevolezza molto potente e cosciente dell'essere, una consapevolezza di essere.

L'amore è il Potere, l'Energia che esprime Sé Stessa ed è conosciuta da ogni espressione individuata o differenziata dell'Uno mentre si relaziona con Sé Stesso attraverso quell'essere individuale, un essere che è anch’esso sempre in unione con Esso. Non esiste separazione, la separazione è impossibile perché esiste solo l'Uno.
Ogni essere senziente cosciente è eternamente vivo dentro e come l'Uno. Ogni essere è stato creato nell'Amore attraverso l'Amore come espressione di Sé Stesso, ed è completamente ed eternamente libero. Alcuni hanno usato quella libertà per costruire un ambiente irreale in cui sperimentare il senso o la sensazione di separazione, e quell'ambiente irreale si dissolverà presto nel nulla da cui è nato.

L’esperienza irreale, ma apparentemente estremamente reale, della separazione ha causato all’umanità immenso dolore e sofferenza nel corso degli eoni, anche se nella Realtà è andata avanti solo per un micro-momento. Il tempo, come lo sperimentate come esseri umani, è un aspetto importante, ma irreale dello stato di sogno costruito per sperimentare la separazione. In verità esiste solo l’ADESSO!

La maggior parte di voi, se sceglie di esserne consapevole, si sente in questo momento come cinque, dieci, anche trent'anni fa, ha la stessa sensazione di essere sé stesso anche se è passato molto tempo e ha vissuto molte esperienze durante gli eventi di quegli anni intermedi. Sì, siete ben consapevoli che il vostro corpo è invecchiato e siete molto consapevoli dei cambiamenti avvenuti nei parenti e negli amici, ma a meno che non vediate un riflesso di voi stessi in uno specchio che vi mostri come è invecchiato il vostro corpo, vi sentite ancora lo stesso essere che eravate ieri o anni fa. E ovviamente lo siete! Il tempo è un’illusione che spesso – anche continuamente – vi distrae dal semplice essere.

Stabilendo l’intento di semplicemente essere e permettendovi di essere coscientemente consapevoli del vostro essere, troverete dentro di voi un intenso senso di pace che si svilupperà e vi avvolgerà: l’Amore che ognuno di voi è eternamente. È sempre lì per voi e potete accedervi lasciando andare il tempo e tutte le richieste che il tempo vi pone. Ma ovviamente il tempo non esige, voi scegliete semplicemente di impegnarvi con esso e, come esseri umani che hanno bisogno di lavorare e guadagnarsi da vivere, spesso sembra del tutto impossibile non impegnarsi con esso – e sembra richiedere la vostra attenzione!

Nel mondo di oggi sembra impossibile sfuggire alla necessità di prestare molta attenzione al tempo ed alle sue apparenti richieste. Avete un programma – una riunione a cui partecipare, un treno o un aereo da prendere, andare a prendere i bambini, andare a trovare i genitori anziani – e spesso sembra richiedere più tempo di quello che avete a disposizione. Trovare il tempo solo per voi stessi per stare tranquillamente da soli è estremamente difficile. Anche quando riuscite a trovare quel momento, la vostra mente corre mentre vi preoccupate del prossimo elemento della vostra fitta agenda, così che anche tentare di stare tranquillamente da soli non fa altro che aggravare il vostro senso di urgenza, ed i vostri ego forse insisteranno sul fatto che state solo sprecando il tempo tanto necessario.

Pertanto, ricordate a voi stessi regolarmente che il tempo è irreale e che non potete sprecarlo. Potete usarlo o avvalervene per portare a termine le cose, ma l'unica Realtà siete voi stessi: se non siete presenti non lo è nemmeno la Realtà. Quando il vostro corpo dorme, anche la vostra consapevolezza della Realtà è spenta. Quindi onorate voi stessi come l'essere Divino che siete, come Dio che si esprime attraverso di voi nella gioia. Riconoscete la vostra Unità con Lui e lasciate andare ogni sentimento di indegnità, di non essere abbastanza buoni o di essere peccaminosi, perché sono assolutamente e completamente non validi. Ciò che Dio crea è eternamente e per sempre perfetto; ciò che sperimentate in contrasto con ciò, è solo il vostro ego irreale e spaventato che cerca di affrontare lo stato di separazione che è la sua esperienza costante.

Quando andate dentro di voi e consentite ed invitate Dio a fondersi con voi, nel profondo del vostro cuore, e poi permettete anche all'irreale - il Tempo! – di allontanarsi, sentirete la pace della Realtà, anche se solo momentaneamente – nell’ADESSO! Una visita quotidiana al vostro tranquillo e santo santuario interiore nella profondità del vostro essere è essenziale se desiderate davvero conoscere voi stessi per come siete veramente: la più bella espressione di Dio nella forma fisica.
È Volontà di Dio che voi conosciate voi stessi come Uno con Lui, e poiché è la Sua Volontà è anche la vostra. Tutto quello che dovete fare è consentirvi l’accesso a questa eterna conoscenza di voi stessi per come siete veramente, gli amati figlio di Dio, trascorrendo del tempo tranquillamente da soli regolarmente, consentendovi di ascoltare effettivamente la Voce tranquilla dentro di voi. È sempre lì, aspettando pazientemente che voi ascoltiate. Quando lo farete potreste rimanere stupiti da ciò che sentirete.

Duemila anni fa vi dissi che se non foste diventati come bambini non avreste potuto entrare nel Regno dei Cieli; e questo rimane vero oggi e finché rimarrete nella forma umana. I bambini piccoli, quando non sono eccessivamente trattenuti o limitati, godono di ogni momento mentre si svolge, perché si dilettano semplicemente del fatto di essere vivi. Quando vi impegnate semplicemente a godervi la vita, diventate effettivamente come un bambino piccolo – bello, innocente, felice – e così facendo state entrando nel Regno, o più precisamente, state diventando consapevoli che il Regno dei Cieli è dentro di voi. Non c'è nessun altro posto in cui possa essere. Voi e il Regno siete Uno.

Quindi, in ultima analisi, lasciate che vi ricordi che qualunque cosa accada nella vostra vita come essere umano, siete in ogni momento infinitamente amati dal vostro Padre Celeste.
Lui vi conosce, conosce l'essere unico e perfetto che siete perché vi ha creato così per tutta l'eternità.
Voi siete, ogni essere senziente, il sempre amato figlio di Dio, e questo non potrà mai cambiare.
Confidate in Dio, Lui vi ha creato affinché potesse amarvi ed essere in una relazione permanente e indissolubile con voi per tutta l'eternità.

Il vostro amorevole fratello, Gesù.



Torna ai contenuti