Gesù. La Colpa non vi Serve Mai - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gesù. La Colpa non vi Serve Mai

Sananda, Esu,Kathryn

Gesù. La Colpa non vi Serve Mai

https://johnsmallman2.wordpress.com/2021/09/21/guilt-never-serves-you/

Tramite John Smallman, 21 settembre 2021

(traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net )


Siate in pace con voi stessi, tutto scorre magnificamente, proprio come Divinamente voluto. Fidatevi di voi stessi, perché ognuno di voi che state leggendo questo messaggio, è proprio dove è destinato ad essere, dove ha scelto di essere prima di incarnarsi per questa presente esperienza di vita umana.
Avete scelto tutti di essere nella forma fisica in questo preciso momento – ORA – per aiutare in maniera significativa il processo di risveglio dell'umanità, ed è esattamente quello che state facendo. State tutti fissando e mantenendo l'intento di essere solo amorevoli verso ciò che sorge quotidianamente nelle vostre vite, anche se a volte non sembra così perché, senza pensarci ed inconsapevolmente, i vostri ego reagiscono senza amore ad un evento inaspettato o ad un'interazione personale. Ricordate solo a voi stessi, quando vi rendete conto che un tale evento si è verificato, che il vostro vero intento è quello di essere solo amorevoli, e perdonatevi immediatamente per il vostro errore.

Lasciate andare ogni senso di colpa che può sorgere, perché la colpa non vi serve mai, è solo una distrazione egoistica che vi avvince e vi sconvolge. Se una scusa o una qualche forma di ricompensa vi sembra appropriata, fatela, ma lasciate andare ogni aspettativa su come sarà ricevuta, o se sarà accettata, perché avete, con intento onesto, tentato di correggere il vostro apparente errore, quindi lasciatelo riposare lì. Non sono necessari tentativi di ulteriori giustificazioni o scuse. Avete agito dal vostro cuore con Amore, e quell'Amore è stato riconosciuto e accettato, anche se in quel momento potrebbe non essere evidente.

L'Amore è Tutto, e voi quindi siete Amore. Perché pensate che ogni essere umano cerchi l'Amore? È perché ha bisogno di sentirsi amato, ha bisogno di sperimentare la sua vera natura, ha bisogno di sperimentare sé stesso. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli umani si sente non amata o indegna di essere amata, perché questo è un aspetto della partecipazione che avete scelto nel gioco irreale della separazione. Nel profondo di voi stessi, ma nascosto a voi dalla continua esperienza di separazione, c'è il sapere che siete Amore, e lo volete, ed avete bisogno di sentirlo, quindi passate le vostre vite a cercarlo, ma dove non c'è: fuori di voi. E questo vi viene regolarmente confermato poiché gli altri – pure alla ricerca dell'Amore al di fuori di loro stessi – spesso vi trattano in modo non amorevole, poiché riflettono le loro stesse esperienze non amorevoli su di voi.

Essere separati è essere separati dall'Amore. Questo è impossibile, ma poiché l'unico scopo dello stato illusorio o onirico che avete costruito eoni fa, e in cui la vostra umanità sperimenta sé stessa, è provare la separazione da Tutto, dall'Amore, dalla vostra vera natura, questo è ciò che vivete. Ognuno ha trascorso innumerevoli vite umane cercando fuori di sé ciò che è dentro tutti voi, quella che è la vostra vera natura, uno stato dal quale non potete mai essere separati, cioè l'AMORE, il campo energetico che è Tutto.

Il primo passo per scoprire che siete Amore è attraverso l'accettazione di voi stessi! Tutti avete scelto di incarnarvi molte, molte volte per ricordare la vostra vera natura, per accettarla pienamente e per integrarvi con essa. Siete coloro che Dio ha creato per un'esistenza eterna armoniosa e gioiosa. Siete presenti in ogni essere senziente, Voi Siete ogni essere senziente! Tuttavia, i vostri ego, i piccoli aspetti insani di ciascuna delle vostre personalità umane, si credono separati, soli, persino abbandonati in un vasto Universo insensibile, in cui la loro sopravvivenza è costantemente minacciata.

Risvegliarsi è conoscere sé stessi ancora una volta come Uno, e una parte importante del processo di risveglio dell'umanità è che ciascuno di voi riconosca di aver usato il proprio libero arbitrio per incarnarsi come un particolare essere umano inconsapevole di ciò, ma con un brillante Piano Divino per tornare a quel sapere. Mentre continuate a giudicarvi negativamente ed a confrontarvi con altri che vi sembrano benedetti con corpi o menti migliori, o con famiglie, amici, persone care o condizioni di vita migliori, continuerete a sentirvi insoddisfatti, ingiustamente vittime, e non sarete in grado di svegliarvi. Il Risveglio è risvegliarsi alla meraviglia che siete, e per farlo dovete assolutamente accettarvi, totalmente e incondizionatamente.

Dio vi ha creati perfetti, e nel profondo di voi stessi sapete che questo è vero, quindi perché giudicate continuamente la Sua creazione Divina come non amabile, indegna ed inaccettabile? In questo modo giudicate Dio come incompetente, vendicativo, o entrambi, e questo è davvero un comportamento folle! Ma voi non siete folli, siete la Sua perfetta Creazione Divina; avete appena dimenticato che ogni volta vi impegnate nella vita come umani nell'ambiente irreale che avete apparentemente costruito tanto tempo fa - ma in verità solo pochi istanti fa!

Vi risveglierete, il vostro risveglio è inevitabile perché il sonno eterno è impossibile. Infatti il sonno è uno stato del tutto irreale, impossibile e totalmente inutile in cui entrare per chiunque Dio abbia creato. In verità siete eternamente pienamente vivi, pienamente consapevoli e pienamente svegli, perché non c'è altro stato di esistenza.
Tuttavia, il libero arbitrio datovi da Dio vi ha dotato della completa libertà di costruire uno stato immaginario o illusorio in cui potervi inserire come innumerevoli umani in una forma per un periodo di tempo molto limitato. Tutti quegli individui che sperimentano la vita nella forma fisica come umani hanno anche il libero arbitrio, quindi spetta a loro collettivamente scegliere quando risvegliarsi, ed alla fine hanno fatto quella scelta.

In contrasto con l'apparente caos, confusione, conflitto e sofferenza che sta avvenendo in tutto il mondo, il collettivo umano si sta effettivamente risvegliando. Se vi guardate intorno e fate le vostre ricerche, invece di fare affidamento sul lavaggio del cervello dei Media, troverete prove copiose e abbondanti che dimostrano che è così.

Quindi fidatevi di voi stessi e fidatevi della vostra Sorgente mentre continuate ad assistere magnificamente con tanti altri – di cui molti tuttavia rimangono ancora inconsapevoli – nel processo di risveglio collettivo. Ed elevatevi ed ispiratevi a vicenda celebrando questo evento imminente e memorabile ogni volta che entrate nei vostri sacri santuari interiori, per invitare e accogliere l'Amore nei vostri cuori.

Il vostro amorevole fratello, Gesù.






 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu