Jeshua. Voi Siete Liberi e Siete Sempre Stati Liberi - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Jeshua. Voi Siete Liberi e Siete Sempre Stati Liberi

Sananda, Esu,Kathryn

Jeshua. Voi Siete Liberi e Siete Sempre Stati Liberi

https://johnsmallman2.wordpress.com/2023/07/27/you-are-free-and-you-have-always-been-free/

Canale: John Smallman, 27 luglio 2023

Traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net


Il risveglio dell'umanità è esattamente in programma perché è il programma di Dio e ciò che Lui vuole accade esattamente come previsto Divinamente.

L'attuale caos e confusione in tutto il mondo è una massiccia operazione di pulizia poiché tutto ciò che non è in totale allineamento con l'Amore si dissolve nuovamente nello stato privo di significato ed irreale di non esistenza da cui sembra essere stato portato alla Luce.

Quello stato non è mai esistito. Non era altro che un costrutto mentale, una chimera o una fantasia in cui cercavate di sperimentare l'irreale – l’indipendenza e la separazione da Madre/Padre/Dio – perché avevate la momentanea idea che un tale stato o condizione vi avrebbe dato ancora più libertà della vasta infinità di libertà in cui eravate nati al momento della vostra creazione.

L'irrealtà non è mai esistita e non potrebbe mai esistere perché c'è solo AMORE, che è totale libertà, totale accettazione e totale consapevolezza in ogni momento della vostra Unità con Dio nella gioia eterna. Sì, siete liberi, e siete sempre stati liberi perché quello è lo stato naturale in cui siete stati creati dall'Amore come esseri d'Amore. Non avete mai lasciato quello stato. Tuttavia, poiché avete costruito una fantastica fantasia - siete Uno con Dio e avete il Suo potere infinito - e siete entrati in esso, vi sembra sempre molto reale, perché quello era il vostro intento quando l'avete creato.

Al suo interno, fate affidamento sui sensi e sull'intelligenza del vostro corpo fisico per aiutarvi a comprendere il vostro ambiente, che come sapete è fortemente limitato, quindi è estremamente difficile per voi credere che la vita in cui siete impegnati come esseri umani sia una fantasia. Sembra troppo reale e doloroso per essere irreale! Questa continua esperienza di irrealtà - una vita nella forma fisica severamente limitata e molto temporanea - è il risultato diretto della vostra scelta collettiva di "fare le vostre cose" e vivere vite separate l'uno dall'altro e da soli. Non appena siete entrati in quello stato, è sorta naturalmente la paura perché vi è sembrato immediatamente di trovarvi in una situazione molto pericolosa, priva di quasi tutto ciò di cui avevate bisogno per sostenervi come umani in un ambiente fisico che era completamente inconsapevole di voi.

Nella Realtà, in Unità con Dio, sapete di essere al sicuro perché non esiste un posto come uno stato "non sicuro". La realtà è la perfezione, uno stato che è senza bisogni o mancanze, uno stato di gioia assoluta e totale.

Trovarvi rimossi da quello stato ovviamente vi terrorizzava, e avete fabbricato l'ego, un secondo sé irreale, per avere qualcuno con cui poter conversare ed a cui chiedere consiglio su come affrontare i problemi - NON ci sono problemi tranne per quelli che voi stessi inventate! – che sembrano circondarvi, minacciando la vostra esistenza.
Molti di voi attendono con ansia quello che sembra essere un tempo molto lungo prima che l'umanità si risvegli o ascenda, cioè diventi pienamente consapevole della Realtà dell'Amore che ognuno di voi è, e viva in uno stato di costante pace e gioia.

Beh, certo, il tempo è un aspetto importante dell'irreale, e all'interno di quell'ambiente irreale sembra che voi abbiate passato molti anni – anche eoni – aspettando di sperimentare il Paradiso sulla Terra.
Uno dei motivi per cui questo non sembra realizzarsi è perché la stragrande maggioranza degli umani continua a impegnarsi con il dramma di giusto e sbagliato, e quindi sceglie di esprimere giudizi che giustificano l'impegno in conflitto con coloro che sono giudicati sbagliati.

Quando le persone focalizzano lì la maggior parte della loro attenzione, stanno effettivamente scegliendo di bloccare la loro comprensione della loro vera natura - l'Amore - dalla loro consapevolezza cosciente, permettendo così a sé stesse di giudicare e condannare gli altri e sentirsi totalmente giustificate nel farlo. Vi ho detto duemila anni fa: "Amatevi l'un l'altro come io ho amato voi", e ho costantemente dimostrato l'Amore in azione affinché imparaste a fare altrettanto.

Sfortunatamente, dopo la mia morte fisica, molta energia è stata sprecata nel giudicare e condannare coloro che mi avevano crocifisso, e nel corso degli anni il giudizio e la condanna dei "malfattori" sono continuati. Come vi ho anche detto, quando ci siamo imbattuti in una folla che lapidava una donna, che loro avevano condannato: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra".

È chiaro a chiunque che tutti sono peccatori e che l'Amore non condanna né punisce mai nessuno. Risvegliarsi è cessare e desistere dall'incolpare e giudicare gli altri e, invece, cercare di aiutarli a capire da dove stanno sorgendo la loro rabbia e il loro risentimento, che li sta quindi portando a molestare e maltrattare gli altri. In verità, molti stanno dando amorevolmente la loro vita al servizio degli altri, e per questo sono altamente onorati.

Ora è il momento di intendere di diventare pienamente consapevoli che l'Amore è la vostra vera natura, e quindi di vivere da quella conoscenza, dimostrando l'Amore come la vostra forza vitale o campo energetico. Ogni essere umano è incarnato per rilasciare tutto ciò a cui si è aggrappato che non è in linea con l'Amore. Questo è lo scopo per il quale avete scelto di sperimentare la vita come esseri umani. Molti lo stanno facendo ora e molti altri scelgono di farlo ogni giorno.

La consapevolezza che l'Amore è la vostra vera natura si sta diffondendo in tutta l'umanità e sta portando ad una comprensione dell'assoluta follia di impegnarsi in un conflitto. Una comprensione che si intensifica man mano che vedete i risultati dolorosi e strazianti dei conflitti in tutto il mondo, sia per ottenere vantaggi militari, politici, economici o religiosi, sia a causa della povertà o della semplice rettitudine rispetto ai maltrattamenti imposti da alcuni su altri, e la conseguente distruzione di vite e ambienti di vita di un gran numero di persone.

Questa crescente consapevolezza che i grandi cambiamenti sono essenziali nel modo in cui le persone interagiscono tra loro in tutto il mondo sta conducendo in modo più efficace verso modalità più appropriate per affrontare il disaccordo: discussione aperta in cui tutti ascoltano e onorano gli altri, invece di tentare di urlare contro coloro che hanno una prospettiva o un'opinione diversa. C'è spazio per TUTTE le opinioni e le prospettive da esprimere in modo che tutti si sentano ascoltati. E se coloro che sono coinvolti in tali discussioni ricordano di impostare l'intento di soltanto amare, qualunque cosa si presenti, allora le discussioni porteranno a risultati positivi per tutti i soggetti coinvolti.

Per favore assicuratevi di trascorrere del tempo tranquillo da soli ogni giorno nei vostri santi santuari interiori invitando l'Amore nei vostri cuori. Solo il fare questo vi porterà un enorme senso di pace e ottimismo, e gli altri con cui interagirete lo sentiranno e qualsiasi ansia che potrebbero provare diminuirà. Ricordate, ogni semplice essere ha un enorme effetto sull'intera umanità. Vi siete incarnati per assistere e deliziarvi nel processo di risveglio collettivo dell'umanità. Semplicemente essendo, state seguendo perfettamente i vostri percorsi di vita pre-pianificati, e quando vi risveglierete, come sicuramente farete, sperimenterete un'enorme gioia mentre vi renderete conto di quanto bene avete seguito i vostri percorsi.

Il vostro amorevole fratello, Gesù.






Torna ai contenuti