R'Kok. I media fabbricano la realtà da parte di esperti - La nuova umanità

Vai ai contenuti

R'Kok. I media fabbricano la realtà da parte di esperti

Altri

R'Kok. I media fabbricano la realtà da parte di esperti

https://eraoflight.com/2023/07/26/rkok-media-fabricate-reality-by-cherry-picking-experts/

Postato 26 luglio 2023 di EraOfLight , Canale: AS

(traduzione Ben Boux  www.lanuovaumanita.net)


Miei cari amici terrestri, Molti di voi sapranno già cosa condividerò oggi. Ma penso che quanto segue sia abbastanza importante da volergli dedicare comunque un messaggio:

Di per sé, sembra che in qualche modo innocuo venga costantemente sottolineato che le persone dovrebbero ascoltare gli esperti e che l'opinione degli esperti è elevata rispetto a cose come l'istinto e l'intuizione e ciò che pensa comunemente la persona media per strada e ciò che la realtà sembra essere se le persone guardano semplicemente il mondo che li circonda. Di per sé, sembra in qualche modo innocuo che l'opinione degli esperti sia elevata su queste cose.

Di per sé, sembra in qualche modo innocuo che le cose su Internet vengano censurate se contraddicono l'opinione degli esperti. Di per sé, sembra in qualche modo innocuo che i media mainstream e le piattaforme di social media possano decidere quali esperti vengono promossi e messi in luce e quali esperti formati conformi.

Tuttavia, se mettete insieme queste tre cose apparentemente innocue, in effetti avete dato ai media ufficiali ed alle piattaforme di social media la capacità di fabbricare la realtà.

Come mai? Bene, diamo un'occhiata ad un esempio.

Ad un certo punto i media ed i social media ufficiali hanno deciso di voler spingere la narrativa secondo cui il covid era reale ed incredibilmente mortale e che un'enorme quantità di persone sarebbe morta a causa di esso e non c'era nulla di subdolo in corso.
Il messaggio era solo: è arrivata una pandemia simile alla peste nera, e basta, i governi qui non hanno altro programma se non quello di salvare vite umane.

Quindi è stato sottolineato all'infinito che le persone dovrebbero ascoltare gli esperti. I media hanno selezionato e promosso quegli esperti che hanno spinto il messaggio desiderato. I media hanno scodellato autentici esperti, scienziati e medici che contraddicevano il messaggio desiderato.

I media hanno quindi creato un'illusione che, siccome il 99,99% degli esperti, era d'accordo con la narrazione, quando in realtà quella percentuale era sostanzialmente inferiore. Quella percentuale sarebbe stata ancora più bassa, se gli esperti non fossero stati minacciati di perdere il lavoro o il finanziamento se avessero contraddetto la versione ufficiale.

E, naturalmente, se il 99,99% degli esperti è d'accordo su qualcosa (ma non lo erano), allora è giusto censurare la disinformazione, giusto? Ma non è mai successo che il 99,99% degli esperti sia mai stato d'accordo.

Tenete presente che solo perché i media fingono che praticamente tutti gli esperti siano d'accordo su qualcosa, non significa che sia effettivamente così. Stanno semplicemente mentendo. Fanno finta che ci sia un consenso di esperti quando in realtà non esiste, e poi fabbricano la percezione di quel consenso costringendo ad uniformarsi e censurando selettivamente gli esperti che vanno contro la narrazione desiderata.

Questo è un punto critico. Ricordate sempre che quando i media implicano o affermano che c'è un consenso di esperti qui, quasi mai stanno effettivamente dimostrando che questo presunto consenso esiste. Certo, a volte questo consenso esiste davvero, ma il più delle volte no e lo stanno solo fabbricando dal nulla. E poi stanno rafforzando la loro fabbricazione attraverso la forzatura verso gli esperti che non sono d'accordo con loro.

Questo è in realtà uno strumento incredibilmente potente per fabbricare la realtà. Le masse pensano che i media siano solo una parte che trasmette informazioni, quando in realtà i media possono facilmente convincere la maggior parte della popolazione a credere che la realtà sia ciò che la fabbricano.

Questo è simile a come le persone pensano che i sondaggi siano un modo per misurare l'opinione pubblica, quando in realtà i sondaggi sono spesso un modo per fabbricare l'opinione pubblica. Dopotutto, potete fare in modo che i sondaggi dicano quello che desiderate, semplicemente sovracampionando le persone che sono d'accordo con la vostra opinione desiderata. O in parole povere: se cinque persone sono d'accordo con voi e cinque persone non sono d'accordo con voi, e fate un sondaggio tra quattro persone che sono d'accordo ed una persona che non è d'accordo con voi, allora il sondaggio dirà che l'80% delle persone è d'accordo con voi.

Se la persona media crede che la maggior parte delle persone creda in qualcosa, allora ci crederanno anche loro. Se la persona media crede che la maggior parte delle persone preferisca X rispetto a Y, allora probabilmente questa persona favorirà anche X, anche se non è mai stato vero che la maggior parte delle persone preferisse X. Quindi la maggior parte delle persone può essere spinta a credere a X, perché crede che la maggior parte delle persone credi a X, quando in realtà non l'hanno mai fatto. Ma poi il sondaggio sembra accurato in seguito, perché il sondaggio ha detto che la maggior parte delle persone preferisce X e in effetti la maggior parte delle persone ora preferisce X. Ma la maggior parte delle persone preferisce X solo perché il sondaggio inizialmente mentiva sul fatto che la maggior parte delle persone preferisse X. Pertanto il sondaggio non ha misurato la realtà, il sondaggio ha fabbricato la realtà.

In effetti, il sondaggio ha fabbricato la realtà così bene che il sondaggio ha inventato che la maggior parte delle persone preferisce X e, a causa del potere del sondaggio, la maggior parte delle persone ora preferisce davvero X. Perché pensa che la maggior parte degli altri preferisca X, quando non l'ha mai fatto prima, il sondaggio ha fabbricato quella realtà.

In questo modo, un sondaggio può cambiare l'opinione di milioni di persone, semplicemente convincendo le masse che esiste un'opinione maggioritaria tra la gente, quando non esiste.

Vi gira la testa? Sì, dal punto di vista dei controllori oscuri, la realtà è davvero così malleabile. Il gregge di pecore è davvero così facile da allevare in un macello.

Supponiamo che gli oscuri controllori desiderino sabotare un candidato politico nelle menti del pubblico, o desiderino convincere un candidato politico che non possono vincere e dovrebbero abbandonare la corsa. Quindi i controllori oscuri possono utilizzare sondaggi distorti che sovra campionano le persone che non sono d'accordo con quei candidati. Sembra sciocco, ma in realtà è efficace, perché il pubblico non vuole promuovere o parlare o fare volontariato o fare donazioni ai candidati se i sondaggi mostrano che non hanno possibilità. È anche molto più difficile per una campagna politica ottenere finanziamenti se i sondaggi sono scarsi. Questo è il motivo per cui a volte si dice che un certo candidato politico può essere amato, ma semplicemente non è praticabile. In parte non sono fattibili perché vengono sabotati da sondaggi distorti da parte dei controllori oscuri. Stranamente, i candidati che piacciono ai controllori oscuri sono sempre fattibili e di solito stanno votando bene, anche quando la maggior parte delle persone disprezza quei candidati

I controllori oscuri ci hanno provato anche durante le elezioni Trump vs Hillary del 2016. I sondaggi di solito prevedevano che Hillary avrebbe vinto, ma poi Trump ha vinto. Quindi i sondaggi non erano accurati, come spesso accade, tuttavia in questo caso non sono riusciti a fabbricare la realtà che presumibilmente stavano prevedendo, e quindi i sondaggi sono stati smascherati, in questo caso. Tuttavia la maggior parte delle persone non è riuscita a rendersi conto del significato di questa esposizione, e così oggi la maggior parte delle persone crede ancora ai sondaggi. È un peccato: in un mondo ideale la gente avrebbe smesso di credere ai sondaggi dopo il 2016, o anche prima.

I sondaggi intenzionalmente distorti sono anche un ottimo metodo per coprire la manipolazione elettorale. Se i risultati delle elezioni sono in linea con i risultati dei sondaggi, allora le elezioni non sembrano manipolate, tuttavia spesso in occidente accade che sia le elezioni che i sondaggi siano stati semplicemente manipolati.

I sondaggi non sono strumenti per misurare l'opinione pubblica. Sono strumenti per fabbricare l'opinione pubblica.

Almeno, lo sono ogni volta che i controllori oscuri desiderano spingere una certa narrativa. Ovviamente ci sono persone là fuori che fanno davvero buoni sondaggi, con un campionamento ragionevole. Alcuni sondaggi sono ragionevolmente accurati.
Quindi i media e i sondaggi possono fabbricare qualunque realtà vogliano, e la maggior parte del pubblico crederà che questa realtà fabbricata sia la realtà reale.

Questo è orwelliano.

Sfortunatamente, questo modello di fabbricare false realtà si è ripetuto ancora e ancora e ancora. Ad esempio, i media hanno inventato una falsa realtà secondo cui l'inflazione sarebbe stata transitoria. I media hanno inventato una falsa realtà secondo cui la Russia avrebbe perso la guerra in Ucraina. I media hanno inventato una falsa realtà secondo cui l'invasione dell'Iraq era una risposta appropriata all'11 settembre. eccetera, eccetera.

Quante volte i media devono fabbricare una falsa realtà prima che le masse smettano di ascoltarli?

Immagino che le persone siano esauste, sovraccariche e spaventate, e credere solo a ciò che dice la scatola del lavaggio del cervello sia più facile che pensare da soli. Inoltre ci sono conseguenze sociali nel pensare da soli. La domanda:
"A chi credi, a me o ai tuoi stessi occhi bugiardi?" era uno scherzo, ma al giorno d'oggi molte persone spesso credono sinceramente ai media piuttosto che ai propri occhi. Anche questa non è una coincidenza. Alcuni anni fa, un senatore degli Stati Uniti ha mostrato una palla di neve mentre argomentava contro la narrativa del cambiamento climatico.

Dal punto di vista dei controllori oscuri, che controllano anche i media mainstream e molte piattaforme di social media, questo è assolutamente inaccettabile. È inaccettabile che le persone usino i propri occhi ed il proprio cervello per arrivare ad una conclusione, perché se le persone lo fanno, la realtà non può più essere fabbricata tramite esperti scelti con cura. Le persone che usano i propri occhi ed il proprio cervello devono essere inesorabilmente derise o forzatamente convinte. Le persone devono essere costrette a non osservare, non pensare e non fare nulla, tranne ascoltare e fare riferimento ad esperti scelti con cura.

La cosa insidiosa qui è, ovviamente, che in alcuni casi le persone arriveranno davvero a conclusioni errate se solo guardano il mondo intorno a loro e pensano da sole. Ed i controllori oscuri sfruttano questo per imporre: non osservare, non pensare, ascolta solo e fai riferimento agli esperti. Tuttavia, la vera soluzione al problema delle persone che occasionalmente arrivano a conclusioni sbagliate se osservano e pensano da sole, non è che le persone interrompano le proprie capacità di pensiero critico e si limitino ad ascoltare gli esperti.
La soluzione è il mercato delle idee libero e senza censure.

Questo è stato anche il punto alla base del recente scambio: "puoi fornire una definizione per la parola 'donna'?" "Non posso. Non sono un biologo. La persona che si rifiuta di definire la parola "donna" si comporta come gli oscuri controllori vogliono che tutti agiscano: si rifiuta di usare i propri occhi e il proprio cervello, e in questo scambio non fa altro che ascoltare e riferirsi ad esperti selezionati. Questo è ciò che i controllori oscuri vogliono che le persone facciano: non osservare, non pensare, solo ascoltare e fare riferimento agli esperti.

Gli esperti scelti con cura vengono quindi messi in luce e gli esperti scomodi vengono depistati e censurati, e quindi la realtà viene fabbricata. In questo modo, la realtà può essere ciò che gli oscuri controllori vogliono che sia.

Di nuovo, questo è orwelliano.

Quindi: i media possono fabbricare la realtà se combiniamo tre cose:

– che le persone dovrebbero ascoltare e fare riferimento agli esperti

– che i media decidono quali esperti vengono messi in luce e quali non conformi, e quindi i media possono fabbricare l'illusione che esista un consenso di esperti

– i media possono censurare e sconsiderare le persone comuni se contraddicono questo presunto consenso di esperti (che in realtà potrebbe nemmeno esistere).

Pertanto il valore della libertà di espressione deve essere preservato.

Nei messaggi precedenti Hakann e Tunia si sono più volte espressi contro la censura e ila forzatura del consenso. Sono completamente d'accordo: fintanto che le persone non stanno letteralmente cercando di organizzare un linciaggio o qualcosa di eclatante come quello, il discorso non dovrebbe essere censurato. Questo è fondamentale. Se la censura è consentita, i media si limiteranno a fabbricare la realtà come meglio credono, ed un organo non eletto e non democratico non dovrebbe avere questa capacità.

Se non volete che esseri come il vecchio me siano in grado di sovvertire una civiltà, allora la libertà di espressione deve essere preservata. Credetemi, dovrei saperlo.

Infine, direi che le persone sulla Terra dovrebbero anche smettere di vedere l'opinione degli esperti come l'unica cosa che conta, e vederla solo come un'informazione molto importante. È troppo semplice dire "non ascoltare gli esperti" perché a volte hanno veramente ragione. Tuttavia, penso che ad esempio l'opinione degli esperti e ciò che pensa la persona media dovrebbero essere entrambi presi in considerazione, non necessariamente nella stessa quantità, tuttavia l'opinione degli esperti non dovrebbe essere l'unica cosa che conta. È più democratico far contare in una certa misura anche l'opinione della persona media per strada.

Come sapete, sulla Terra, spesso c'è saggezza nelle folle. In alcuni casi, l'opinione media delle masse è più vicina alla verità dell'opinione degli esperti. Non sempre, e non dico che gli esperti non debbano essere ascoltati. Sto solo dicendo che l'opinione degli esperti dovrebbe essere una cosa che viene presa in considerazione e non dovrebbe essere l'unica cosa che viene presa in considerazione.

Spero che questo sia stato utile.

Ad essere onesti, è un po' orripilante osservare i sottili mezzi di controllo usati sulla Terra. È spaventoso che molte persone credano di essere libere, eppure sono intrappolate in una gabbia mentale di cui non sono nemmeno consapevoli.

Per fortuna, come ha giustamente affermato Tunia: sarete liberi.

Tutto il mio amore,
R'Kok






Torna ai contenuti