Serafino Messaggio 536. Scelte, il fattore determinante - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Serafino Messaggio 536. Scelte, il fattore determinante

Padre/Madre e Entità Superiori
Serafino Messaggio 536. Scelte, il fattore determinante

Sito webhttp://www.rosiejackson.de
https://talkitup.community-pro.de/forum/index.php?thread/17-seraphin-messages-relevant-to-the-transition-period/&postID=27910#post27910

Tramite Rosie, 19 agosto 2023

(traduzione Ben Boux  www.lanuovaumanita.net)


Abitanti della Terra! Questa è una delle domande più importanti che vi porrete mai, e cioè:

SEI SEMPRE CONSAPEVOLE DELLE TUE SCELTE?

Con questo, non intendiamo necessariamente le decisioni "che cambiano la vita" che potrebbero immediatamente saltarvi in mente quando leggete questa domanda: la decisione di trasferirvi, la decisione di selezionare il tipo di lavoro che desiderate fare o la decisione di chi scegliete come partner, anche se queste decisioni importanti e questi punti di svolta hanno avuto un impatto considerevole sulla vostra vita. Stiamo parlando delle decisioni e delle scelte che sono in corso, ad esempio quando e come reagite ad una certa parola, o situazione, o calamità, o notizia gioiosa. Queste decisioni ci sono davvero di continuo.

Per molte persone sulla Terra in questo momento, queste scelte sono lontane dai loro pensieri. Sono in “automatico” per quanto riguarda molte scelte: seguono percorsi già familiari, seguono automaticamente qualsiasi percorso suggerito loro da altri: apparentemente involontariamente attraversano ogni giorno allo stesso modo, alimentando le stesse abitudini, incontrando il stesse persone allo stesso modo, evitando le stesse sfide e mai mettendo in discussione le stesse “irregolarità”.

Vivere nella completa consapevolezza di tutte le scelte è un modo molto impegnativo di vivere, eppure vi porta ad assumervi la responsabilità ultima della vostra vita. Vi rendete conto che ciò che "mettete" nella vita, anche nel più piccolo momento, si accumulerà e farà parte di qualche risultato successivo che si presenterà tangibilmente davanti ai vostri occhi. È la consapevolezza che – in ogni momento – la legge di causa ed effetto è in gioco, e si sta esaurendo, anche se la maggioranza non ne ha idea.

Le vostre scelte "buone" e continuamente "buone" sono essenziali per la vostra salute, la vostra tranquillità e, in definitiva, essenziali per la pace e la buona salute del pianeta, che sostiene tutte le conseguenze delle vostre azioni positive e negative. Basti dire che le azioni negative superano quelle positive e che di conseguenza il pianeta è “squilibrato”. E ribaltarsi troppo in una direzione significa inevitabilmente che alla fine si cadrà. La vostra Terra è molto vicina a quel punto.

Quanto velocemente scegliete di saltar dentro e salvare qualcuno che sta annegando? Quanto velocemente vi precipitate a prendere l'acqua se vedete un incendio? Quanto velocemente prendete qualcuno tra le vostre braccia quando è arrabbiato? I vostri tempi di reazione sono importanti, ed i vostri tempi di reazione riguardo ai disturbi della Terra sono certamente tutt'altro che lenti.

Potete dire che siete solo una persona e che le vostre azioni non "contano" molto. Ma in questo vi sbagliate di grosso. La vostra energia importa sempre. I vostri pensieri positivi andranno sempre a beneficio del destinatario. Le vostre azioni "positive" vi ritorneranno sempre a livello personale.

La scelta definitiva non vi è stata concessa, potreste obiettare. E questa è la scelta di incarnarsi su questo pianeta. Tuttavia, sappiate che questa è stata anche una vostra scelta e che avete scelto la posizione e le circostanze più eccellenti per sperimentare esattamente ciò che volevate sperimentare.

Forse avete l'idea che vorreste solo incarnarvi su pianeti dove tutto è in armonia, dove non c'è lavoro da fare, ed in effetti nessuno da aiutare, perché tutti hanno un alto tenore di vita e una salute perfetta. Forse avete l'idea che la vita dovrebbe essere una festa e che questo sarebbe un ottimo modo di vivere.

Non stiamo perdonando la sofferenza qui, poiché sappiamo che molti soffrono sulla vostra Terra, ma non sarebbe una scelta gloriosa andare avanti e determinare di alleggerire il carico di tali umani che non hanno ancora trovato la loro strada e che non sono ancora riusciti nella creazione di una tale società?

E così coloro che leggono questo o che sono su un percorso spirituale simile possono essere certi che la loro scelta di venire sul pianeta Terra è davvero gloriosa, anche se per la maggior parte potrebbe non sembrare così. Vivere le difficoltà, come la maggioranza, è purtroppo necessario per comprendere le difficoltà e per simpatizzare con gli altri per i quali è un'esperienza quotidiana. Riuscire a tirarsi fuori dalle circostanze avverse (nessuna festa!) è anche una grande ispirazione per coloro che non sono ancora riusciti a tirarsi fuori dal pantano.

Questo è il motivo per cui siete così preziosi per gli abitanti della Terra: condividete la loro esperienza, e quindi avete compassione per la loro situazione, ma servite anche da modello PER COLORO CHE VOGLIONO RIEMERGERE NELLA PIENA CONSAPEVOLEZZA E CHE VOGLIONO SEGUIRE UN SENTIERO Di VITA PIÙ DIVINA.

Non sottovalutate il valore del vostro viaggio qui. Le scelte – che si fanno di minuto in minuto più acute – aumentano di ritmo ed intensità finché non rimarrà che una sola scelta: andare o restare. E questo dipenderà dalla propria capacità di apprendere e cambiare il proprio comportamento. Ci teniamo a ricordarvelo in vista dell'approssimarsi del termine ultimo entro il quale questa scelta dovrà essere effettuata. Serafino




Torna ai contenuti